Lo Studio Odontoiatrico Arezzo opera a Ragusa dal 1983, essendosi affermato per le elevate doti di affidabilità e costanza dei risultati. Partiamo sempre dal concetto che non esiste la terapia "ideale" in astratto, ma va ricercata, caso per caso, la soluzione adatta ad ogni singolo paziente.
Il paziente quindi al centro del sistema, meritevole sempre di attenzione e di cure personalizzate.

Lo studio è stato il primo in Sicilia ad essere certificato dal Sistema Qualità ISO 9000, che garantisce che ogni passaggio dello studio, dall'accoglienza alla diagnosi alla sterilizzazione, sia continuamente monitorato e controllato. Le apparecchiature tecniche sono tutte di ultima generazione e l'equipe medica segue continui corsi di aggiornamento per fornire sempre terapie all'avanguardia.

Modernità ed esperienza, un connubio adatto per la migliore qualità dei risultati.

FAQ

A 3 o 4 anni, in seguito ogni 6 mesi per assicurarsi un corretto sviluppo della dentizione e delle basi ossee.

Il sanguinamento è dovuto alla presenza di una infiammazione della gengiva, cioè di una gengivite.

E' una infiammazione delle gengive provocata dai batteri presenti nel cavo orale formati dalla placca batterica. La gengivite può degenerare in malattia parondontale.

L'intervallo di tempo tra una pulizia e l'altra oscilla dai 3 ai 9 mesi in base alle caratteristiche individuali del paziente; in linea generale andrebbe ripetuta ogni 6 mesi.

Può essere causata dall'uso di dentifrici troppo abrasivi che rovinano lo smalto dei denti rendendoli meno protetti e quindi più sensibili. Anche i cibi e le bevande acide contribuiscono alla sua comparsa. Con l'avanzare dell'età è spesso causata anche dal ritirarsi delle gengive che lasciano maggiormente scoperta la dentina, la parte più sensibile dei denti.