Igiene Orale e Sbiancamento

Presso lo studio Arezzo assicuriamo ai nostri pazienti un monitoraggio costante e attento della salute dentale. L'igiene dentale e la prevenzione sono il primo necessario stadio per un corretto mantenimento della salute orale.

Le sedute di igiene professionale mirano alla rimozione dei depositi di tartaro e delle pigmentazioni indesiderate.

Durante le sedute di igiene vengono fornite istruzioni per il mantenimento di una corretta igiene orale domiciliare e vengono dati dei consigli sul corretto uso dei presidi a disposizione del paziente, quali lo spazzolino da denti, il filo interdentale, il dentifricio, i colluttori, etc.

Le sedute di igiene orale insieme a terapie più specifiche, quali i curettaggi manuali, contrastano l'insorgere di carie, gengiviti, sensibilità dentinale, alitosi e malattia parodontale. La riduzione della carica batterica e il miglioramento delle abitudini personali del paziente, possono migliorare i quadri di malattia parodontale e aiutare a ridurre la mobilità degli elementi dentali e il rischio di perdita degli stessi.

Lo sbiancamento dentale è un procedimento che schiarisce i denti e aiuta a rimuovere macchie e scolorimento. In un'unica seduta di sbiancamento professionale è possibile ottenere un miglioramento del croma di due o tre gradazioni. Lo sbiancamento ottenuto è stabile nel tempo e da un deciso miglioramento e ringiovanimento del sorriso.