Lo Studio

Lo Studio Odontoiatrico Arezzo opera a Ragusa dal 1983, essendosi affermato per le elevate doti di affidabilità e costanza dei risultati. Partiamo sempre dal concetto che non esiste la terapia "ideale" in astratto, ma va ricercata, caso per caso, la soluzione adatta ad ogni singolo paziente. Il paziente quindi al centro del sistema, meritevole sempre di attenzione e di cure personalizzate.

Lo studio è stato il primo in Sicilia ad essere certificato dal Sistema Qualità ISO 9000, che garantisce che ogni passaggio dello studio, dall'accoglienza alla diagnosi alla sterilizzazione, sia continuamente monitorato e controllato.

Le apparecchiature tecniche sono tutte di ultima generazione e l'equipe medica segue continui corsi di aggiornamento per fornire sempre le terapie più all'avanguardia.

Modernità ed esperienza, un connubio adatto per la migliore qualità dei risultati.

Lo studio Arezzo

La sterilizzazione

Studio Odontoiatrico Arezzo - Sterilizzazione

La sterilizzazione dello strumentario è uno degli aspetti più delicati di ogni studio odontoiatrico. Nel nostro studio vengono utilizzate due moderne autoclavi di classe B, che rappresentano al momento l'avanguardia nel campo.

Su ciascuna autoclave vengono effettuati giornalmente il Vacuum test, che verifica la corretta pressione dell'autoclave, e l'Helix test, che assicura l'efficacia della sterilizzazione anche sulle superfici porose e i corpi cavi. Infine, dopo ogni ciclo di eterizzazione viene verificata l'efficacia del ciclo stesso tramite un test di viraggio cromatico.

Il nostro studio fa largo uso di materiale monouso e di barriere per la lotta all'infezioni crociate. Tutti questi processi sono attentamente vagliati e controllati dalla certificazione ISO 9000 per la tracciabilità dei materiali ed il miglioramento della qualità. Lo studio è infatti certificato ISO 9000, primo studio odontoiatrico in Sicilia, dal Novembre 2011.